Controlli

Da Hill Climb Racing 2 Wiki.
Controls.png

Il pedale a sinistra è il freno, che rallenterà la macchina, e il pedale destro è l'acceleratore che sposterà la macchina in avanti.

Questi controlli acquisiscono le seguenti funzionalità addizionali quando il veicolo è in volo.:

  • Se si preme l'acceleratore in aria la parte anteriore del veicolo si solleverà e ruoterà sull'asse centrale, consentendoti potenzialmente di fare un salto mortale all'indietro.
  • Se si preme il freno in aria, la parte posteriore del veicolo si solleverà e ruoterà sull'asse centrale, consentendo potenzialmente di ribaltarsi.

I controlli in aria devono essere gestiti, allo scopo di atterrare correttamente dopo un salto e di orientare correttamente il veicolo su dossi e pendii.

Inoltre alcuni veicoli e alcune parti di tuning consentono l'attivazione di funzionalità di terzo livello.

Questi sono:

  • Propulsori: equipaggiare questa parte di sintonizzazione ti permetterà di volare su propulsori a razzo, a costo di un elevato consumo di carburante.
  • Modulo d'allunaggio - Questo veicolo è dotato di propulsori di serie e non è necessaria alcuna parte aggiuntiva per usarli. E' diverso dagli altri per il fatto che se hai entrambe le funzionalità "BRAIN" e "Thrusters" aggiornate al livello 20 e premi entrambi i pedali mentre il moonlander è fermo (solo prima di iniziare una prova a tempo), la navicella principale del moonlander si staccherà dalle ruote lasciandoti un veicolo volante. L'unico svantaggio è che muori all'istante se tocchi qualcosa (terra, ostacoli, ecc.)
  • Motoslitta: L'utilizzo di questo veicolo sulla superficie dell'acqua consente di scorrere sull'acqua. L'evento Water Run si basa su questa funzionalità.
  • Jump Shocks - Aggiungendo all'equipaggiamento questa parte di ottimizzazione dà la possibilità di eseguire un piccolo salto in qualsiasi momento
  • Trattore - La posizione della pala del trattore può essere regolata in 3 modi: sganciata, in avanti e sospesa
  • Slitta, Ciambella e Snowboard: Questi veicoli (disponibili solo nell'evento Downhill) possono eseguire un piccolo salto, come con Jumpshocks.

Comandi per attivare queste funzionalità: